Quali funzionalità ha un montascale a poltroncina?
Il montascale a poltroncina, è uno dei montascale più richiesti dal mercato. All’interno di questo articolo, cercheremo di comprendere quali siano le funzionalità necessarie per un montascale a poltroncina.
Per tutte le persone che hanno necessità di superare le fastidiose barriere architettoniche, il montascale a poltroncina è uno strumento davvero eccellente. Grazie alla sua struttura molto snella e compatta, riesce a portare in totale sicurezza la persona, all’altra estremità della scala. Ovviamente, è necessario che siano presenti alcune caratteristiche e funzionalità, imprescindibili in relazione all’importanza dell’oggetto.
La prima è sicuramente la qualità della guida, che deve essere silenziosa, stabile e fluida. Questo movimento viene garantito dal sottile sistema di binari a doppio tubo, che permette quindi un’agevole e serena funzionalità del montascale a poltroncina.
Per rendere agevole lo spostamento, è necessario avere dei poggiapiedi motorizzati pieghevoli, al fine di rimanere comodi durante la fase di sollevamento e abbassamento.
È consigliato che il sedile, inoltre, sia girevole e motorizzato, in modo da facilitare ulteriormente l’utente durante la seduta e lo spostamento. Quest’ultimo, dovrebbe essere sia rialzabile, specialmente nelle strutture di scale molto strette, oltre che regolabile nell’inclinazione, per rendere idonea la postura della persona durante il movimento.
Per facilitare la gestione del montascale a poltroncina, una funzionalità importantissima è il joystick, che si consiglia posizionarlo in una comoda posizione, al fine di gestire la velocità e l’attività del montascale a poltroncina.
In termini di gestione, è fortemente consigliato avere led chiari e facilmente comprensibili sullo stato del montascale. Questo piccolo particolare, è sinonimo di qualità del prodotto.
Gli ultimi due aspetti che vogliamo suggerire, come caratteristiche fondamentali per un ottimo montascale a poltroncina, sono legati alla sicurezza. Si consiglia sempre di avere una cintura di sicurezza retrattile e sensori di sicurezza per una tranquillità totale della persona, così come dei controlli di atterraggio a radiofrequenza a lungo raggio.
Minetto Montascale è in grado di consigliare la migliore soluzione possibile, per ogni singola esigenza. Grazie alla sua lunga esperienza, Minetto Montascale è in grado di poter consigliare tutte le funzionalità di ogni singolo montascale.
Aprile 2023
“L’unione fa la forza” si dice e noi crediamo molto nel gioco di squadra. Nel corso degli anni abbiamo incontrato e supportato diverse assoc...
Marzo 2023
Anche per l’anno 2023 è stato confermato il bonus dedicato agli interventi idonei al superamento delle barriere architettoniche. Come richieder...
Febbraio 2023
Una domanda che viene posta spesso nei confronti dell’utilizzo dei montascale è se siano dispositivi sicuri e affidabili. In Minetto studiamo c...