Questa domanda che può sembrare semplicistica in prima battuta, nasconde però un ragionamento che vogliamo fare insieme a voi, molto attento e preciso. 

Decidere di acquistare e installare un montascale può sembrare una scelta obbligata in molte situazioni. L’autonomia delle persone disabili o delle persone con limitata capacità di movimento, è un aspetto prioritario. 

Tutti noi vorremmo essere liberi di poter camminare e muoverci liberamente, in totale autonomia. Una persona autonoma, è infatti una persona felice, in grado di poter compiere le proprie azioni, anche basilari, senza dover contare o fare affidamento su terzi. 

L’autonomia è un concetto che si legga anche a una sensazione di umanità. La libertà delle persone è anche un concetto di umanità delle stesse. Una minima libertà motoria, permette di avere un’indipendenza psicologica importante. 

Spesso e volentieri, le persone non contestualizzano tale aspetto, ma invece è un qualcosa di fondamentale per un benessere psicofisico, soprattutto per le persone anziane. Se la persona si sente libera, è anche più felice e quindi il benessere psicofisico migliora. 

L’acquisto di un montascale permette, quindi, alla persona anziana o con problematiche di movimento, di essere in grado di spostarsi liberamente all’interno della propria abitazione o all’interno di aree condominiali. 

Il montascale inserito negli spazi commerciali

Il montascala è il mezzo più indicato per chi ha problematiche di movimento e vive in un edificio senza ascensore. In questo modo sarà molto semplice potersi recare a fare piccoli acquisti quotidiani nei negozi limitrofi all’abitazione.

Minetto Montascale è da sempre attenta alle esigenze delle singole persone e alle esigenze dei familiari di persone, con problematiche di movimento. 

Esistono diverse tipologie di montascale che permettono di avere una totale adattabilità alla singola situazione. L’installazione dei montascale è qualcosa di davvero minoritario, rispetto all’impatto psicofisico che lo strumento avrà nei confronti della vita della persona. 

Durante la fase di scelta è inoltre doveroso ricordare, come la qualità dei prodotti sia in questo caso sinonimo di durevolezza. Avere un montascala di buona qualità permette, infatti, di avere una bassa manutenzione negli anni. 

Ecco quindi come la scelta dell’azienda realizzatrice è fondamentale. Minetto Montascale è da sempre leader nel settore, in termini di qualità e competitività di prezzi.


Grazie a un’offerta variegata e diversificata, riesce infatti a realizzare e installare prodotti ottimi, per ogni singolo contesto. Richiedi informazioni, ti contatterem