Montascale per disabili e anziani

La libertà di movimento è un diritto di tutti!

Minetto Montascale progetta montascale, servoscale e piattaforme elevatrici su misura, per disabili e anziani al fine di migliorare il tenore della vita di chi desidera muoversi in libertà, comodità e sicurezza. Tutti i prodotti Minetto Montascale sono particolarmente adattabili al tuo stile personale grazie alla vasta gamma di colori e tessuti.

Minetto Montascale ti offre:

Sopralluogo e preventivo gratuito

Consulenza per usufruire di detrazioni fiscali

Assistenza professionale tutto l'anno

Il montascale a pedana per disabili

Il montascale a pedana diventa la scelta più idonea per restituirti la libertà di salire e scendere le scale, quando mini ascensori o la piattaforme elevatrici non sono conformi alla tua abitazione.

La pedana elevatrice per disabili è composta da una superficie antiscivolo e permette di salire e scendere le scale con sedia a rotelle in tutta semplicità. A confronto di montascale a ruote o i saliscale a cingoli, il montascale a pedana assicura una maggiore semplicità e comodità, senza sobbalzi o scossoni.

Anche in caso di sbalzo di corrente, il funzionamento dei nostri articoli è assicurato al 100%, poichè dotati di batteria.

Preventivo a domicilio gratuito 

Per Minetto Montascale incontrare i propri clienti è da sempre il modo migliore per rispondere in modo tempestivo alle loro esigenze. Per questo siamo al tuo servizio per un colloquio senza obbligo di acquisto, al fine di presentarci e di studiare insieme quale sia il prodotto che può risolvere al meglio il tuo problema.

Un nostro consulente ti mostrerà l’ampia scelta di articoli personalizzabili secondo stili e necessità. Avrete poi subito un preventivo per conoscere i prezzi e verificare se sia fattibile usufruire di detrazioni fiscali e agevolazioni.

L’installazione

Il montascale a pedana può essere montato in tutte le strutture: case, edifici pubblici e condomini, all’interno che all’esterno.

Sappiamo quanto l’intimità della tua casa sia importante per te: in virtù di ciò i nostri installatori sono svelti e prudenti:

 

  • l’installazione si svolge in poche ore
  • non saranno richieste modifiche della scala
  • stiamo rispettosi dei tuoi spazi per non causare danni o provocare disagi

 

Una volta terminata l’operazione i tecnici esperti collauderanno il sistema per verificare che il tuo montascale sia perfetto. Ti dimostreranno come funziona e saranno a tua disposizione nel caso di bisogno.

Contributi e agevolazioni

Grazie all’introduzione del concetto di barriera architettonica, sancito dalla legge n°13/89 viene riconosciuto a tutti il diritto alla libertà di movimento, sostenuto da una serie di leggi e incentivi.

 

Detrazione

È prevista la detrazione fino al 50%, delle spese sostenute per l’acquisto di un montascale, dall’Irpef (imposta di reddito delle persone fisiche).

Contributi e agevolazioni

Grazie all’introduzione del concetto di barriera architettonica, sancito dalla legge n°13/89 viene riconosciuto a tutti il diritto alla libertà di movimento, scandito da una serie di leggi e incentivi

 

Detrazione

 

È sancita la detrazione fino al 50%, della spesa affrontata per l’acquisto di un montascale, dall’Irpef (imposta di reddito delle persone fisiche).

 

 

Chi può usufruirne?

 

Tutti coloro che sono assoggettatati all’imposta di reddito delle persone fisiche. Nello specifico possono beneficiare della detrazione fiscale le persone che sono titolari dei diritti reali sugli immobili, ovvero:

 

  • Il proprietario;
  • Il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, abitazione);
  • Chi occupa l’immobile a titolo di locazione o comodato;
  • Il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento, purché questo e le relative fatture e bonifici siano a lui intestati;
  • L’acquirente di un immobile, purché sia stato stipulato il contratto preliminare di vendita, regolarmente registrato presso l’Ufficio competente.

 

 

 

Detrazione fiscale del 19%

 

Sono integralmente accettate alla detrazione del 19% le spese riguardanti gli strumenti necessari al sollevamento dei disabili accertati ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge n. 104/92.

Il riconoscimento di disabilità si verifica tramite la Commissione medica istituita ai senti dell’articolo 4 della legge n. 104/92 e coloro che siano ritenuti invalidi da altre Commissioni mediche pubbliche incaricate ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile, di lavoro, di guerra.

La detrazione può essere usufruita al familiare del disabile solo se questo risulta fisicamente a carico del primo.

 

 

Contributi

 

Chi ha diritto al contributo?

 

Chiunque attesti tramite certificato medico una patologia tale da rendere impossibile, difficoltoso o pericoloso affrontare a piedi una rampa di scale.

Non è dunque necessario essere riconosciuti formalmente come invalidi, ma i portatori di handicap al 100% hanno diritto di precedenza in graduatoria delle domande ammesse al contributo.

Contattaci

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI PER L’ACQUISTO DI UN MONTASCALE

Chiama senza impegno il numero verde sotto, saremo felici di risponderti:

800.145.023

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00

Approfitta delle agevolazioni fiscali e risparmia il 50%

Cerchi un montascale o servoscala?

Richiedi preventivo gratuito

oppure chiama il numero verde

800.145.023

e ti risponderà la nostra assistenza

Installazione rapida

Preventivo gratuito a casa tua

Assistenza qualificata