“Come faccio a rendere la mia casa più accessibile?”

questa è una delle domande che molto spesso ci vengono poste. Abbiamo deciso di raccontarvi una nostra recente realizzazione che ha visto come protagonista proprio una casa indipendente a due piani che erano diventati un vero impedimento per i proprietari.

Casa è sempre casa
La nostra abitazione è il posto dove ci sentiamo al sicuro e desideriamo ritrovare un po’ di  comfort. In alcuni casi però potrebbe diventare un luogo pieno di ostacoli che non permettono di vivere completamente i suoi spazi. Questo è ciò che è capitato a una coppia di anziani che ha chiesto il nostro aiuto per rendere nuovamente accessibile l’appartamento al piano superiore della loro proprietà. La casa è una villetta singola a due piani che per la sua composizione richiede l’installazione di una piattaforma elevatrice in un punto differente rispetto alla scala d’entrata.

Cos’è una piattaforma verticale a vano aperto?
La soluzione che abbiamo proposto è stata una piattaforma verticale a vano aperto. Questa tecnologia è studiata per permettere il trasporto verticale di persone e oggetti in presenza di dislivelli significativi, ma comunque contenuti al punto da non necessitare di un ascensore. La piattaforma viene definita a “vano aperto” perché non presenta la struttura chiusa tipica degli ascensori. Il suo design garantisce un trasporto sicuro e più sereno per le persone che vivono con sofferenza gli spazi chiusi. Questa piattaforma assicura infatti una sensazione di spaziosità e comfort.

Vitalift P260 Plus, la piattaforma elevatrice sicura e innovativa
Per questa abitazione abbiamo proposto Vitalift P260 Plus, la piattaforma elevatrice a cabina aperta ideata per superare dislivelli superiori al 1,5 metri e per essere installata in spazi esterni. Il dislivello tra il piano terra e il primo piano in questo caso è infatti di 3 metri. Il suo design è molto compatto poichè nell’impianto possono essere integrati sia il motore che il quadro elettrico. Questo rende Vitalift una soluzione poco ingombrante e meno impattante: non sono necessarie infatti modifiche consistenti all’edificio. Anche il colore può essere personalizzato, diventando così una struttura in perfetta linea con lo stile della casa. In questo caso infatti i proprietari hanno scelto una tinta avorio per riprendere il colore dell’abitazione.

Scrivici alla mail info@minettomontascale.it per ricevere una consulenza tecnica e rendere la tua casa uno spazio da vivere nuovamente in pieno comfort.